Agricola Intrevado è il frutto di una passione che affonda le sue radici alla fine dell’800 da quelli che erano i pochi ettari di nonno Nicola e nonno Michele.
Nel 2012, mio papà, Nicola, decide di trasformare l’eredità di famiglia in un progetto concreto, ridando vita e valorizzando i terreni del nonno.
Oggi, su quelle dolci colline molisane, incorniciate da campi assolati e uliveti silenziosi, coltiviamo non soltanto grano, olive e prodotti genuini della terra, ma anche valori fondamentali: il rispetto autentico, la pazienza e la dedizione quotidiana.
La nostra è un’agricoltura vera e concreta, profondamente radicata nel territorio ma al contempo aperta alle innovazioni sostenibili che migliorano il lavoro senza tradire la tradizione. Dalla semina alla raccolta, ogni gesto viene eseguito con cura meticolosa, perché per noi l’eccellenza nasce dal rispetto profondo per la terra e per chi ogni giorno la lavora con passione.
Dal nostro campo, ricco di storia e sacrifici, fino alla vostra tavola, portiamo gusto, tradizione e autenticità in ogni prodotto.
Oggi Agricola Intrevado aderisce al Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata (SQNPI).
L’agricoltura integrata prevede l’utilizzo combinato di pratiche agricole a basso impatto e prodotti fitosanitari meno aggressivi, il tutto finalizzato a dare vita a un ciclo produttivo più virtuoso in termini di impronta ecologica. Non solo: l’agricoltura integrata mira anche a tutelare la salute dei consumatori attraverso una produzione sicura e di alta qualità.
I volti della nostra Azienda
-
Michele Intrevado
Laureato In Economia Aziendale all’università di Pescara, si occupa della parte amministrativa ed operativa dell’azienda.
-
Stella Intrevado
Laureata in Marketing Management alla Bocconi segue la parte sales e commerciale dell’azienda.